Attachi di panico

salve, sono un ragazzo che soffro dagli attachi di panico, per quasi 14 mesi ho usato escitalopram 10 mg, la mattina dato dalla mia psichiatra.
Questo farmaco mi ha aiutato molto durante questo periodo , dopo questo periodo visto che stavo bene con il consiglio della mia psichiatra ho deciso di lasciarlo piano piano. La dottoressa mi ha detto di scalare da 10 mg a 0.5 per il primo mese e poi a 0.25 mg il secondo mese epoi iinterromperlo del tutto.
All inizio quando ho iniiziato a scalare avevo un po di mal di testa, ma poi ho visto che stavo bene, ero piu energetico, la mia mente era piuo chiara. dopo 4 mesi dalla sospensione della terapia e un periodo stressante mi sono tornate di nuovo le crisi, la paura di sentirmi male e di non essere soccorso, paura di morire, tremori ecc, insomma tutte le ansie che avevo prima.
la mia domanda e forse ho scalato molto veloce la terapia, e poi ho visto su internet che dicono che 10 mg e troppo poco per guarire da questi attachi di panico.
grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 992 63
La terapia è stata mantenuta per tempi troppo brevi rispetto agli standard di trattamento per il disturbo lamentato.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la sua celera risposta. Secondo lei 14 - 15mesi sono pochi ? Da quello che mi hanno detto anche il mio medico periodo minimo e di 9 mesi. Cmq secondo lei cosa dovrei fare, dovrei parlare di nuovo con il mio medico per ricominciare la terapia anche se non sono un fan dei farmaci oppure ci sono altri techniche ? Per quanto riguarda la dose di 10 mg era giusta ?
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 992 63