Diarrea da una settimana

Buongiorno Dottore,

venerdi scorso ho iniziato ad avere mal di pancia con diarrea, non liquida, ma molle; é durata fino a lunedi

da martedi a giovedi invece non ho avuto niente, non sono nemmeno dovuto andare in bagno

oggi é ricominciato un leggero mal di pancia con diarrea, sempre molle, non liquida

ovviamente capita sempre nei weekend quando il mio dottore non c'é

cosa mi consiglia?

Grazie

Buona Giornata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Fermenti lattici, reidratazione e dieta in bianco per qualche giorno.
Evitare latticini per una settimana.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Buonasera Dottore,

La ringrazio per la risposta

Nel frattempo ho contattato il mio gastroenterologo in quando ho visto un bollino rosso nelle feci (dure) e mi sono spaventato

Lui mi ha detto di stare tranquillo in quanto difficilmente sarebbe potuto essere sangue poiché, altrimenti, avrebbe macchiato sia la carta che l'acqua anche solo con una goccia

Per il mio problema, mi ha parlato di colite virale leggera

Grazie ancora

Buona Serata
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Bene!
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Buongiorno Dottore,

le scrivo perché, venerdi scorso, sono andato dal mio medico di base in quanto ho avuto un altro attacco di diarrea

mi ha parlato di gastroenterite e mi ha prescritto il normix 1 volta ogni 8 ore per 7-8 giorni ed una bustina di fermenti lattici 1 volta al giorno

ora non ho piú la diarrea da venerdi scorso, ma sento comunque spossatezza e mal di pancia ogni tanto, inoltre le feci sono ancora chiare

é normale che siano ancora cosí?

mi potrebbe dare un parere cortesemente?

Grazie

Buona Giornata
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Direi che è normale!
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Grazie Dottore

É la prima volta che mi capita che un problema intestinale mi durasse circa 3 settimane, quindi non riuscivo bene a capire

Di solito mi é sempre passato tutto in 1 settimana

Grazie ancora

Buona GIornata
[#7]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Buongiorno Dottore,

vorrei aggiornarla sul mio stato di salute

ho finito la terapia a base di normix e fermetti lattici da una settimana e da 2 settimane non ho ormai piú la diarrea o dolori di pancia

ora le feci hanno una consistenza dura, ma, da ieri sera, molto scura

da cosa puó dipendere?

Una volta mi é capitato in quanto avevo mangiato il risotto col nero di seppia, questa volta non l'ho invece mangiato

Grazie

Buona Giornata
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il colore delle feci può ncambiarebin funzione deglibslimenti, dei farmaci ecc.
[#9]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Grazie Dottore,

Buona Giornata
[#10]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Buongiorno Dottore,

Dopo 3 settimane tranquille, stamattina mi sono svegliato di nuovo con mal di pancia e diarrea

Cosa mi consiglia di fare?

Grazie

Buona Giornata
[#11]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Visita gastroenterologica!
[#12]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Grazie della risposta Dottore,

addirittura?

il mio medico curante mi ha detto che ho la gastroenterite e che c'é in giro

mi ha dato quei farmaci apposta

io lavoro come commesso in un centro commerciale e quindi sono sempre a contatto con la gente che, spesso, mi passa delle malattie

inoltre ieri sera ho mangiato della pasta allo scoglio

Grazie

Buona Giornata
[#13]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
le gastroenteriti stagionali durano 4-5 giorni.