Tendinite da tennis

Buongiorno,
vi scrivo a proposito di una tendinite che mi è insorta, probabilmente, dopo aver giocato a tennis.
Ieri pomeriggio ho fatto una breve partita a questo sport con un mio amico, durata totale meno di un'ora. Era da anni che non prendevo in mano la racchetta, almeno una decina, più che di partita dovrei parlare di aver fatto due tocchi. Il nostro intento, in effetti, era proprio quello - divertirci un pò, anche se era da molto tempo che non ci allenavano o che altro.
Stanotte, l'amara sorpresa - mi sono svegliato con un forte dolore all'avambraccio, proprio in corrispondenza di un muscolo, ed il mio medico di base, da cui sono corso subito visto il forte male, mi ha diagnosticato una tendinite. Mi ha dato una terapia locale, per bocca devo evitare gli antinfiammatori, e mi ha lasciato detto di tenere il braccio il più possibile a riposo, almeno finchè il male non passa.
Una volta che sarà passato, quanto tempo dovrò aspettare prima di poter tornare a giocare a tennis? Giusto per avere un'indicazione di massima da seguire, io davvero non ne ho idea.
Volevo anche chiedervi, inoltre, se esistano dei metodi per prevenire contrattempi di questo genere - magari aiuta fare stretching dopo il tennis, o forse serviva scaldare con un pò di olio la zona dell'avambraccio prima di giocare...il medico di base non ha saputo consigliarmi in questo senso.
Grazie mille dell'aiuto.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area le consiglierei di ripostare in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, proverò a seguire il suo suggerimento.!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla