Ansia allo stomaco?

Salve cari medici.sono un uomo di 47 anni con un passato (tanti anni fa) di ansia depressiva...son stato "curato"ma avvolte ricorrevo al bisogno di qualche goccia di xanax..e comunque per farvi capire non sono più il tipo che ero una volta che avevo paura di uscire,di guidare ecc...tutto bene fin qui ma adesso è da una settImana almeno che durante la giornata senza nessun motivo apparente ho un peso alla parte bassa dello stomaco come quando si fanno dei grandi sforzi per capirci...può essere un fatto ansioso? Lo dico perché ormai è da alcuni mesi che non lavoro più e la mia vita e diventata abbastanza sedentaria e monotona..non vorrei preoccupare la famiglia ma sto cominciando a preoccuparmi io..e abbastanza fastidioso non e che fa propio male ma è un peso vero e propio...caso mai se riprendo le xanax con una certa posologia potrebbero andar via questi sintomi?
Aspetto una vostra risposta è scusate per il prolungamenti dei discorsi.
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile utente,

Prima di parlare di una somatizzazione e' corretto avere un parere medico che escluda patologie organiche.
Quindi faccia gli opportuni accertamenti e in caso di assenza di tali patologie si rivolga ad uno psicoterapeuta dinamico che operi attraverso la psicosomatica.
I miei saluti.

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente