Stimolo pipì

Salve, vi scrivo perché in questo periodo ho notato che ho uno stimolo più frequente ad urinare. Premetto che non bevo tanto e che quindi di normale vado in bagno molto poco. Da qualche giorno appena mi sveglio sento che ho lo stimolo e anche durante la giornata vado in bagno qualche volta in più anche a distanza di poche ore. La pipì non è affatto abbondate. Ho fatto un test di gravidanza e anche le beta per scongiurare una gravidanza e ho persino avuto il ciclo. Alla minzione non sento bruciore o dolore e il colore è piuttosto chiaro. Sento magari un po' di gonfiore al basso ventre. Ho mio padre con il diabete di tipo 1 ma non so se può essere legato a questo perché non bevo molto anche se urino di piu. Secondo voi a cosa può essere legato?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Una banale infiammazione/infezione vescicale si può manifestare anche in questo modo, senza particolari dolori o bruciori. Il primo provvedimento da prendere è bere moltossima acqua per 2-3 giorni, cosa che è in grado di risolvere buona parte dei casi più semplici. Se il disturbo persiste, ne parli con il suo medico curante, che le farà eseguire un semplice esame delle urine con urocoltura.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it