Gastrite o ulcera?

Salve Dottori,

Sono un ragazzo di 22 anni, da ieri sera ho mal di stomaco che non sparisce nemmeno con il Riopan. Ho un senso di pressione ala bocca dello stomaco e come una sorta di trafittura tra sterno e ombelico. Non ci sono tracce dii sangue ne nelle feci ne nella saliva. Provengo da una forte terapia con Oki contro la prostatite (inutili), si tratta di una gastrite, dispepsia o ulcera? I sintomi non si attenuano. Devo essere operato per ulcera?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ne parli immediatamente con il curante.
Fare una pesante terapia con antinfiammatori senza protezione gastrica può averle provocato una gastrite da farmaco!
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia