UTERO RVF CON MIOSI

Buongiorno,
ho 45 anni ed oggi ho effettuato una visita ginecologica di controllo come effettuo ogni anno.
Ho avuto due gravidanze durante le quali non ho avuto problemi, pero' il primo figlio 15 anni fa e' nato con utilizzo di ventosa e l'altro 11 anni e' nato con parto normale.
Ho assunto la pillola anticoncezionale per diversi anni, sospendendola un anno fa a causa di alcuni dolori agli arti inferiori che il fisiatra sosteneva potessero avere orginine probabile dall'utilizzo della pillola.
Le mestruazioni sono ricomparse normalmente, abbondanti come una volta nei primi due giorni poi normali senza dolore durando in tutto circa 6 gg.. Alcuni mesi fa, le mestruazioni sono comparese per due volte dopo solo 20 gg. le une dalle altre...poi e' ritornato tutto normale.
Durante la visita ginecologica il medico non ha parlato di nessun problema ma poi l'infermiera mi ha consegnato il referto relativo all'ecografia office che riporta: utero RVF con miosi ad ecostruttura irregolare diametro 89.8x48.4mm endometrio sottile 6.6 mm - Ovaie regolari bilateralmente.
Cosa puo' signficare?
devo fare ulteriori accertamenti?
Ringrazio anticipatamente dell'attenzione.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Significa che lei ha un utero retroversoflesso, con pareti ispessite, del diametro riportato in mm (sostanzialmente nella norma per una donna che ha avuto due gravidanze) con endometrio sottile.
Come le ha detto il ginecologo è un referto normale alla sua età.
Si tranquillizzi.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
ringrazio della celere risposta...mentre parlava il medico stamattina ha utilizzato anche questo termine utero come per "fibromatosi"....e' la stessa cosa che ha riportato nell'esito dell'ecografia quando parla di utero con miosi?
grazie
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Esatto ha un utero fibromatoso.

nulla di grave.

cari saluti,
dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
grazie del consulto.

Saluti
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Buona domenica.
Dott. Caldarola.