Strabismo negli adulti

Salve, sono nata con uno strabismo che è stato operato quando ero piccola. Ho subito 2 interventi, il primo all'età di 2 anni e mezzo ad un solo occhio e il secondo all'età di 5 anni ad entrambi gli occhi. Gli interventi hanno avuto successo perché l'occhio sinistro è quasi in linea. Ad oggi però sempre l'occhio sinistro è pigro, non guarda pur avendo una capacità visiva di quasi 10 decimi (più dell'altro occhio che invece lavora).
La funzionalità del nervo non è compromessa perché se chiudo il destro, il sinistro torna in asse e guarda senza problemi. O meglio, non essendo abituata a guardare dopo un po' trema la vista, però l'occhio guarda. Quando sono stanca l'occhio pigro si nota molto di più naturalmente e questo ha cominciato a crearmi dei problemi psicologici. Oltre allo strabismo sono miope e astigmatica. Volevo sapere se e possibile valutare un nuovo intervento. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sua domanda

“oltre allo strabismo sono miope e astigmatica.
Volevo sapere se e possibile valutare un nuovo intervento.”

Risposta
Si certo
quando vuole

Grazie a lei e buona domenica

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013