Effetti collaterali farmaco

A causa di dolore pelvico cronico mi è stato prescritto il pelvinel dual act sublinguale quale integratore specifico, dal 20 agosto scorso, per un periodo di 4 mesi con sospensione di 1 e successiva ripresa del trattamento. I dolori, un tempo lancinanti e pressocché costanti sono quasi spariti, dopo due mesi di cura.

Tuttavia si sono, contestualmente, verificati, fenomeni di mancata erezione e per questo mi domando se tra gli effetti collaterali (pure se non ricompresi nel foglietto illustrativo di tale medicinale) a Vs. parere il principio attivo presente nel suddetto farmaco possa determinare anche un problema di erezione. Preciso che il principio attivo ivi riportato è: PALMITOLILEANLAMIDE 400 MG, 200 MG E TRANS-POLITADINA 40 MG.

Vi prego di fornirmi Vs. cortesi rassicurazioni e/o comunque, chiarimenti in merito e, ringraziandoVi, invio distinti saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non sono conosciuti effetti collaterali di questo tipo, pertanto il suo disturbo potrebbe avere un'altra origine. Ovviamente, ne parli con il nostro Collega che le ha consigliato questa terapia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio molto perla risposta chiara.