Il testosterone diminuisce

Salve,
Mi è stata riscontrata una prostatite cronica benigna e volevo sapere i danni che potrebbe provocare e se è possibile curarla e in quanto tempo.
Mi è stato dato un antinfiammatori per 7 giorni e poi 2 tipi di integratori per 1 mese.
Provoca danni nei rapporti sessuali? Il testosterone diminuisce? Scusate le tante domande, ma sono un po' preoccupato.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la prostata produce il 50% del liquido seminale e, quindi,può risentire di una vita sessuale non continuativa o...scarsa e, viceversa,può incidere sulla qualità del rapporto, qualora sia infiammata.Sulla relazione tra testosterone e terapia,che non specifica, credo sia solo un allarme emotivo.Cordialità,

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio veramente della risposta.
Quindi vuol dire che una volta "disinfiammata" la prostata, ritornerà tutto alla normalità?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...una prostatite cronica a 20 anni é rara...Segua i consigli dello specialista di riferimento.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente dalla risposta. Questa prostatite in un ragazzo di 20 anni è rara, quindi è anche incurabile? Io volevo solo sapere se una volta eliminato il problema fosse ritornato tutto alla normalità. La ringrazio ancora della pazienza.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...tutto passa.Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
Tutto passa vuol dire che non ritorneró come prima o che non passerà? Non si preoccupi di darmi risposte poco gradevoli. Grazie ancora
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1