Esame tossicologico

Salve a tutti dottori, vi chiedo un parere riguardo ad un incidente stradale avvenuto 2 giorni fa.
Non ho causato lesioni né danni a nessuno ( se non a me stesso).
L'autorità giudiziaria ha richiesto l'esame tossicologico, io non ho assunto nessuna sostanza, soltanto che, quando è intervenuto il 118 mi è stata somministrato un antidolorifico, che dovrebbe contenere morfina, quindi oppiacei. Ora volevo chiedervi, essendo che risulterò positivi agli oppiacei (a causa dell'antidolorifico), tale somministrazione verrà segnalata alle forze dell'ordine giusto? Cioè, sarà segnalato che la positivà è causata dall'antidolorifico?
Inoltre, mediamente entro quanto arriveranno i risultati?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Pietro Rinella Medico legale 249 21
E' opportuno farsi rilasciare dal "118" l'attestazione, motivata, della terapia effettuata

Dott. Pietro Rinella