Pene circonciso: dubbi sulla guarigione

Buongiorno! Ho effettuato una cieconcisione il 5 ottobre 2016 quindi ad oggi sono passati 18 giorni. Ho dei dubbi riguardo alla corretta guarigione, quindi vi allego qualche foto.

https://s14.postimg.org/8unsgj0ht/IMG_4731.png

È normale a destra nella zona dei punti quella pelle rosa acceso tutta zigzagata?

https://s14.postimg.org/s9ncwtcap/IMG_4750.png

Nella parte sinistra vicino al frenulo sembra come se ci fosse un rigonfiamento, o un eccesso di pelle, mentre a destra non è presente

https://s12.postimg.org/44gzn7wvx/IMG_4749.png

La mia domanda è: con il tempo tornerá ad avere un aspetto normale e più regolare, o questi eccezsi di pelle continueranno ad esistere! Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.3k 1.7k 16
Per ovvi motivi di sicurezza non possiamo valutare immagini od altri allegati.
La stabilizzazione dei tessuti dopo la circoncisione non è breve, soprattutto dal punto di vista estetico, pertanto per un giudizio razionale è necessario aspettare almeno un paio di mesi. La valutazione diretta è comunque imprescindibile, preferibilmente da parte di chi l'ha operata.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Capisco! Grazie della risposta! Ma la mia proccupazione principale è per l eccesso di pelle che c è sulla prte sinistra del pene! È come se fosse un bozzo. Inizialmente pensavo fosse un'infezione. È possibile che sia stato cucito lasciando troppa pelle in eccesso? Eventualmente quale potrebbe essere un rimedio? Ricorrere ad un nuovo intervento?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.3k 1.7k 16
Abbia pazienza, rilegga attentamente quanto le abbiamo già scritto. E' troppo presto per esprimere qualsiasi tipo di giudizio.