Decorso post operatorio ernia inguinale

Gentilissimi

seguendo il consiglio del mio chirurgo (ed anche di questo forum :-)) mi sono sottoposto mercoledì scorso ad un intervento di ernia inguinale destra eseguito con plastica free tension sec. Lichtenstein con rete di prolene e plug.

Il chirurgo mi ha assicurato che l'operazione è andata bene e che aveva trovato non un'ernia ma un'ernia doppia (diretta e obliqua esterna).

Vado a casa la sera stessa con molta facilità visti gli antidolorifici in flebo :-)

il giorno dopo comincio ad avvertire forti dolori nei movimenti compatibili con l'intervento. Vado subito di corpo. Solo ieri comincio a riuscire ad andare in bagno ed a stendermi da solo. Non ho dolori a stare seduto od a camminare, solo nei cambi di posizione.

Cominciano a comparire dei lividi nello scroto destro ed alla base del pene, sempre dal lato destro. Questi ematomi si allargano poi all'addome, alla coscia fino ad arrivare nello scroto sinistro.
Contemporanemanete mi si gonfia lo scroto, senza dolermi però.

Avrei una foto che chiarisce il quadro ma è un pò pulp per un forum open.

Il mio chirurgo (di cui mi fido e che si è dimostrato presente) mi rassicura dicendomi che è un quadro compatibile anche con la mia assunzione di Clexane ( sono un portatore di V Leiden eterozigote).

Però l'ansia resta. ritenete sia necessario un controllo anticipato? Vado al prontosoccorso?

saluti

a.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Mi sembra una situazione tranquilla ma se vuole essere rassicurato magari sarebbe meglio un controllo chirurgico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it