Di colon irritabile

Gentilissimi, mi chiamo Carlo, soffro di colon irritabile, almeno così mi è stato diagnosticato. Il sintomo maggiore più fastidioso è che quando mi sveglio al mattino spesso è malvolentieri ho una sensazione di nausea che sfocia in vomito, vomitando solamente succhi gastrici ( giallo) . Il mio medico mi ha dato come farmaco lo spaspomen somatico 20 ed effettivamente il mio problema è quasi scomparso, a distanza di 6 anni si è nuovamente ripresentato questo sintomo fastidioso con un dolore allo stomaco continuo situato non propriamente alla "bocca dello stomaco" ma bensì un pochino spostato verso sinistra per 5 giorni consecutivi . Questa volta decido di andare da un Gastroeterologo lo stesso m'invita a fare degli esami del sangue ed un ecografia all'addome. Dagli esami dell' ecografia non vi è nulla dalle analisi del sangue esce fuori che mi ritrovo con Helicobacter pylori . Il gastroenterologo mi prescrive una terapia d'urto molto forte di antibiotici ed esomeprazolo quindi prima di decidere di far questa cura ho sospeso di prendere lo spaspomen somatico per almeno 3 mesi per evitare di riempirmi di medicinali. Purtroppo questa nausea purtroppo mi è aumentata mentre prima durava molto meno adesso si prolunga. La mia domanda è : leggendo il bugiardino dello spaspomen spiega che interrompere la terapia così all'improvviso può portare dei problemi -panico vomito nausea ecc.- quindi mi chiedevo se non prendo più lo spaspomen possa peggiorare la mia situazione . Mi consigliate di fare una colonscopia? Una Gastroscopia? Perchè fino ad oggi nessun medico mi ha consigliato di fare questi controlli? E' possibile che questa nausea è dovuto al colon irritabile? Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di intestino irritabile e non penso che la causa sia nell'helicobacter. Può assumere l'antispastico a periodi intervallari.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie Dott. Cosentino, ne approfitto per formularle un altra domanda, mi hanno consigliato di effettuare CHECK UP BIONERGETICO QUANTISTICO. Di cosa si tratta ? Potrebbe essere una soluzione?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74