Eruttazione e dolore

Buongiorno ,36 anni uomo
il mio medico a segutio di episodi di reflusso mi ha prescritto il pantoprazolo da prendere al emattino a stomaco vuoto per 20 gg ,
il mio problema oltre il reflusso acido che mi saliva in gola era anche un forte dolore al torace mandibola che si allentava o spariva con l eruttazione ,dicoamo che i sinotmi sono migliorati parecchio nel senso l acidita è sparita completamente mentre il dolore e le eruttazioni continue sono rimasteanche gli episodi di dolre al torace sono diminiuti ma ancora presenti...
ho fatto un ecg tutto regolare quello sotto sforzo ho esegutio nel 2013tutto ok ,pratico sport regoalre non agonistico nel 2003 ho avuto sempre una gastrite con helicobcter risolta con ppi e antibiotico avevo eseguito sempre nel 2003 una gastroscopia con ernia jatale da scivolamento gastrite cronicha attiva positivo per hlicobacter (poi eliminitato con antibiotico)
potrebbe che questi dolore al torace siano dati dall ernia e con i ppi non passa ?ho molta aria tutto il gioro eruttazioni continue
io essendo uno molto ansioso (in cura con citalopram 20 mg al di) ho prendo paura quando vengono questi dolori torace e gola mandibola e penso al cuore (ho fatto l errore di leggere i sinitmo dell anigna §) ,ma una volta fatto l eruttazioni mi passa
in attesa di risposta le progo i miei cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sicuramente i sintomi sono da ernia iatale.
Ha fatto il breath test per verificare l'effettiva eradicazione dell'H.P.?
Proponga al suo curante di provare ad aggiungere in terapia un procinetico.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la celere risposta,avevo esegutio il breath test nel 2003 una volta esegutia la terapia per helicobacter ,ma sono passati piu di 10 anni e èpotrei averlo ripreso ,magari lo rifaccio per scrupolo ,diro al mio medico dei procinetico
quindi immagino che l angina sia altra cosa .
Cordiali saluti