Testicolo, torsione

Gentili Dottori buongiorno,

Vorrei esporre il mio problema, cercherò di essere il più chiaro possibile.
Circa un anno e mezzo fà ho subito un intervento chirurgico per torsione del testicolo sinistro, purtroppo al pronto soccorso andai solo dopo tre giorni dal dolore quindi fu troppo tardi e il testicolo sinistro era già morto. Quindi alla fine l'intervento andò bene, ma il testicolo sinistro fu asportato.
Successivamente dopo tre mesi dal primo intervento ho subito un secondo intervento chirurgico per il fissaggio del testicolo rimanente cioè il destro, anche questo intervento andò bene senza complicazioni.
A distanza di un anno e mezzo dal primo e secondo intervento ho cominciato ad accusare di un piccolo fastidio sopportabile, questo fastidio inizia da dove ho subito il primo intervento cioè del testicolo sinistro, per essere più precisi tra l'inizio, l'attaccatura del pene dove ci sono i peli sempre lato sinistro, d'altronde li sono sicuro di notare la cicatrice del primo intervento dove mi hanno asportato il testicolo.
Questo fastidio si fa sentire un po anche sotto la gamba sinistra e vicino all'inguine sinistro, non so come spiegarlo questo fastidio diciamo una sorta di mal di pancia o pesantezza sempre sopportabile, ma non un dolore. Anche quando tiro i peli dove stanno vicino alla presunta cicatrice e inizio pene il fastidio si fa sentire.
Chiaramente 4 mesi fà a Giugno andai dal mio medico competente, mi fece un controllo senza fare alcuna ecografia e disse che era tutto a posto e che era normale sentire ogni tanto dei fastidi dove ero stato operato.
Però io essendo anche un pò ansioso una settimana fà ho ripetuto la visita dal medico e fatto un Ecodoppler a tutta la parte del testicolo e secondo chi mi ha fatto l'ecodoppler e secondo il mio medico competente è tutto a posto è mi ha escluso anche l'ernia.
Il medico mi ha ripetuto che non mi devo preoccupare e fissarmi, e che è normale sentire dei fastidi dove si è stati operati anche a distanza di anni.
Ora per una mia rassicurazione personale vorrei un parere di un altro medico se possibile.
Un infinite grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

un parere clinico così delicato e particolare purtroppo prevede sempre una preliminare, attenta e precisa valutazione clinica reale, in diretta.

Se dubbi sulle indicazioni cliniche, già ricevute, risenta ancora il suo medico di famiglia ed eventualmente sempre il suo andrologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Ok, sicuramente se nei prossimi giorni il fastidio persiste mi farò controllare di nuovo, Grazie per la risposta.
Dottore solo una curiosità, le parti che hanno subito un intervento, e le cicatrici che rimangono dopo l'intervento può succedere che anche a distanza di qualche anno magari per un cambiamento di tempo ogni tanto possano dare fastidio per esempio come prudere, pizzicare o piccoli dolori? Di nuovo tante grazie.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Sì, può succedere.