Raccolta fluida ulno carpico omolaterale

Buongiorno a tutti i medici che vorranno rispondermi ,
e' quasi un anno che mio marito (' 46anni)ha dolore ad entrambi i polsi,ed ancora non ha risolto il problema.
antidolorifici vari per bocca,compreso cortisonici che durante il trattamento facevano effetto, ma appena sospesi ritornava il dolore lancinante. Premetto che lui lavora in auto tutto il giorno, quindi guidandi il dolore aumenta.
Ha fatto elettromiografia dove non si riscontra problemi significativi, invece dopop aver fatto ecomuscolotendinea sembra esserci una risposta, adesso vi andro' a scrivere l'esito dell'esame:
LO STUDIO ECOGRAFICO DEI POLSI E DELLE MANI EVIDENZIA A DESTRA PRESENZA DI IMPORTANTE REPERTO INFIAMMATORIO
TENOSINOVITICO A CARATTERE IPERTROFICO FIBRO ADERENZIALE A LIVELLO DEL TENDINE ESTENSORE ULNARE DEL CARPO.
E' PRESENTE UNA RACCOLTA FLUIDA NEL RECESSO ULNO CARPICOOMOLATERALE CON PICCOLO GANGLIO ARTROGENO CONTIGUO
DEL DIAMETRO DI 10 MM.
DISOMOGENEE ED IRREGOLARI LE STRUTTURE DEL COMPLESSO DELLA FIBROCARTILAGINE TRIANGOLARE.
A SINISTRA REPERTI TENDINEI FLOGISTICI DI MINOR ENTITA' CON REGOLARE ASPETTO STRUTTURALE DELLA FIBROCARTILAGINE
TRIANGOLARE.

Vi chiedo un consiglio in quanto non sappiamo piu cosa fare.Potrebbe essere utile anche una RX?
Grazie attendo una vostra risposta, spero veloce
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

la causa principale del dolore sembrerebbe essere una notevole infiammazione del tendine estensore ulnare del carpo.

Esistono altre problematiche, ma non sembrano essere quelle la causa principale del dolore.

Va fatta una visita specialistica: l'uso di antiinfiammatori e cortisonici per bocca è inutile, anzi, estremamente dannoso se prolungato nel tempo.

Immagino sia stata una sua auto-prescrizione.....

La terapia verà DEVE essere locale, non generale.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto della sua tempestiva risposta.
No dottore non e' stata un 'auto-prescrizione,ma e' stata data dal medico curante .Sarebbe cosi gentile da indicarmi che tipo di visita specialistica consiglierebbe?
Cosa potrebbe consigliare per terapia locale?
Grazie infinite
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente,seguiremo il suo consiglio e le faro' sapere.
Grazie ancora
Buona giornata
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.