Oligospermia

Buongiorno, ieri mio marito ha ritirato il suo spermiogramma devo dire piuttosto pessimo. Tra i vari valori sballati c'è la presenza di corpi amilacei...che cosa sono? possono questi condizionare l'esito dello spermiogramma. Io circa 3 anni fa ho avuto la clamidia ora stiamo cercando un bambino ma sembra impossibile, comunque ha un appuntamento con un andrologo fra un paio di settimane....Attendo impaziente una risposta e vi ringrazio per la vostra disponibilita'....
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,i corpi amilacei esprimono una viscosità delo sperma aumentata che può essere causata da un fenomeno congestizio/infiammatorio delle ghiandole preposte alla secrezione del liquido seminale (prostata e vescicole seminali).Altro non si può dire in quanto altro non ci trasmette riguardo all'esame seminale e,soprattutto riguardo alla storia clinica di Suo marito ed alla visita andrologica che andrà a fare.Ci aggiorni,se ritiene.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
GENTILISSIMO DOTTORE ECCO LO SPERMIOGRAMMA DI MIO MARITO: VOLUME 4.6, VISCOSITA' NORMALE, REAZIONE ATTUALE PH 7.9, CONTEGGIO ELEMENTI 4000L MMC(DOVREBBERO ESSERE MAGG.20000), MOTILITA' A 1 ORA 22%, MOTILITA'RETTILINEA PROGRESSIVA 4%, SPERMATOZOI CON MOVIMENTI LENTAMENTE PROGRESSIVI 12%, CON MOVIMENTI AGITATORI IN LOCO 6%, SPERMATOZOI IMMOBILI 78%, FORME NORMALI 24%, ANOMALE 76%,PRESENZA DI CORPI AMILACEI ,ORMONI NORMALI....AD AGOSTO LO SPERMIOGRAMMA ERA UGUALE TRANNE CHE PER IL NUMERO 9600L , CHE COSA NE PENSA?HA FATTO UNA VISITA DA UN UROLOGO CHE NON HA RISCONTRATO NESSUNA ANOMALIA. MIO MARITO HA FATTO UNA CURA PER 4 MESI CON DAFLON DOPO UN OPERAZIONE ALLE VENE VARICOSE, PER QUESTO CI HA CONSIGLIATO DI RIPETERE L'ESAME. SECONDO LUI E' UNA SITUAZIONE TEMPORANEA, ANCHE PERCHE' IO SONO RIMASTA INCINTA 1 ANNO FA.SECONDO LEI CON QUESTI VALORI E POSSIBILE RIMANERE INCINTA? QUESTI CORPI AMILACEI POSSONO CONDIZIONARE L'ESITO DELL'ESAME IO LA RINGRAZIO PROFONDAMENTE E ATTENDO UNA RISPOSTA IN BASE ALLA SUA ESPERIENZA.....

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
la prego mi risponda.....cordiali saluti