Muco nelle feci

Gentili dottori,pochi giorni fa' ho chiesto un consulto ,il problema è che non riesco a trovare le risposte,ma provo nuovamente a chiedervi un aiuto...da molti anni sono diventato stitico e da circa 8 anni faccio ricorso alle 10 erbe che ormai x funzionare ho bisogno a volte di prenderle x 3 gg di seguito x un totale di 9 e naturalmente lascio immaginare l'effetto...non vado mai bene,mi dicono di cambiare alimentazione,mangiare frutta bere e tutto il resto,ma niente sembra funzionare,ho appena ritirato esami del sangue e tutto è apposto,adesso sono al terzo giorno che non vado e come sempre comincia l'ansia..?sto provando con i semi di Psillio ma niente da fare è quindi stasera prenderò le mie solite pasticche sperando facciano un minimo effetto....dite che è colon irritabile?..io impazzisco in questi momenti,ma la cosa micidiale è che non ho fastidi,ho la pancia morbida...cmq pensate debba fare una colonscopia visto che la consigliano dopo i 50?...ma ora che faccio se non riesco ad andare?...ogni volta ho questa paura e se vado ho paura nel vedere come vado...sto diventando matto.aspetto con ansia una risposta.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ho già risposto ad analogo quesito pochi giorni fa!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Grazie x la gentile risposta,ma chiedevo se ora,in questo momento visto che il problema è ora,cosa fare...prendo le 10 erbe o vado avanti così fino a scoppiare?....la visita me la hanno data x fine novembre.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Senza visita non posso/voglio prescrivere terapie.