"Pallina" attorno all'ano

Gentili Dottori,
da un po' di tempo mi sono accorto di avere una "pallina" attorno all'ano, non fa male, non brucia, non mi dà prurito e non sanguina.
Purtroppo già da anni ho un'emorroide esterna che nessun medico ha trattato perché hanno ritenuto necessario non intervenire (o meglio, mi hanno detto che la chirurgia sarebbe stata necessaria nel momento in cui avessi avuto nuovamente una crisi emorroidaria).
È possibile si tratti di un'altra emorroide? Potrebbe essere correlato con quanto ho detto sopra? Rischio un ulteriore prolasso? Potrebbe essere colpa del fatto che il precedente prolasso non è stato trattato?

Chiedo scusa per le tante domande, mi rendo conto che senza una visita non sia possibile dare risposte certe, ma mi sto preoccupando molto.
Grazie a chi proverà a darmi una risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Si tranquillizzi, da quello che descrive probabilmente rientra nelle alterazioni che si verificano in quei pazienti affetti da malattia emorroidaria.
Una visita è necessaria per escludere altre patologie benigne responsabili della formazione di queste "palline" che si presentano nella zona perianale.
Se lo desidera ci tenga informati.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. D'Oriano,
La ringrazio per la risposta. A giorni prenoterò la visita da uno specialista nella mia zona.
Secondo lei nel frattempo utilizzare una pomata come antrolin potrebbe essere utile o mi consiglia di aspettare l'esito della visita?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
L' esito della visita!
[#4]
dopo
Utente
Va bene, la ringrazio!