Adenoma florido e spirale medicata

Gent.mi, buongiorno e grazie a chi vorrà rispondermi. sono una mamma di 34 anni. Circa 3 anni fa sono stata operata per l'asportazione di quello che è poi risultato essere un adenoma florido del capezzolo. Dato che la lesione era benigna si è deciso di optare per una chirurgia conservativa,pur avvisandomi che il problema si sarebbe potuto ripresentare. Ad oggi eseguo controlli annuali da ginecologo,senologo e xermatologo e, anche se in effetti v'è una piccola recidiva,tutti gli specialisti coinvolti hanno ritenuto che non sia necessario rimuovere il tessuto perché non da problemi particolari. Dato che ho un ciclo molto abbondante di recente il ginecologo mi ha proposto l'inserimento di una spirale medicata a basso dosaggio (jaydess). Mi domando: potrebbe la presenza di ormoni, seppure a livello locale e in piccola quantità, essere un problema?
Grazie in anticipo per la gentilezza.
Sara
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
>>anche se in effetti v'è una piccola recidiva>>

Cosa intende dire ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Intendo che l'adenoma si è ripresentato, come mi avevano per altro prospettato. Dato che però è piccolo e non da problemi mi hanno consigliato di non rimuoverlo più per ora.