Risultati oct per sospetto glaucoma

Buongiorno,
innanzitutto grazie,
vi scrivo per chiedere un consulto.
Sono un uomo, 49 anni, iperteso, in occasione di una visita oculistica nel 2015 sono stati ritrovati i seguenti valori:
parchimetria 545 (-1) e 560(-2),
L esame del campo visivo è risultato:.
Destro perdite di fissazione 0/12, errori falsi positivi 0%, errori falsi negativi 5%, GHT oltre i limiti normali MD -1,16, PSD +3,44
Sinistro perdite di fissazione 10%, errori falsi positivi 10%, errori falsi negativi 17%, GHT oltre i limiti normali MD +2,37, PSD +3,14.
Pressione oculare 18 e 19.

Ho consultato ben 4 oculisti, 2 di questi piuttosto bravi, uno lavora al Sant'Eugenio e uno al Gemelli a Roma.
Questi due mi hanno rassicurato, entrambi hanno trovato una escavazione fisiologica, una forte ipermetropia e un aumento della presbiopia.
Uno dei due mi ha fatto anche una OCT con un macchinario in studio, da cui risulta
OD S115, N75, I132, T104,
OS S127, N112, I163, T93.

Quest'anno in occasione delle visite mediche aziendali ho consultato un nuovo oculista che mi ha prescritto OCT e campo visivo.
I risultati sono i seguenti:
pressione OD 22, OS 20,
OCT OD S84, N50, I107, T74
OS S114, N70, I120, T74
il macchinario dovrebbe essere optovue.
sul campo visivo c'è scritto bassa affidabilità del test, per cui l'oculista non l'ha voluto considerare, me ne ha prescritto un altro.

Chiaramente sono preoccupatissimo, mi sembra che il nervo ottico sia peggiorato e anche tanto.
Non so dove sbattere la testa, quest'ultimo oculista mi ha detto che sicuro ho un glaucoma e devo correre ai ripari, non so se tornare da uno dei precedenti per chiedere un ulteriore consulto, quanto meno perché mi avevano visitato lo scorso anno.

sulla base di questi dati è glaucoma vero? Posso fare altri esami?
grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
una serie di numeri non possono farci far diagnosi

la pachimetria e’ buona ed anche il tono

camera anteriore?

angolo irido-corneale??

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Veda per cortesia bene le Linee Guida per l’uso dei consulti online.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti iscritti. E' vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
dott. Marino, grazie per la sua risposta.
su che esame posso trovare i dati da lei richiesti?
Domenica ripeterò il campo visivo, ma l'oculista mi ha già detto che per lui è glaucoma.
Posso fare qualche altro esame?
grazie mille