Problema sessuale

Buongiorno, sono un ragazzo di 21 anni vergine, mai avuto esperienze di nessun tipo neanche baciato e questa cosa mi deprime molto, nonostante io sia un bel ragazzo sia di viso e fisico palestrato, pratico infatti bodybuilding a buoni livelli una disciplina dove io sfogo molta mia rabbia e mi fa stare bene con me stesso, ovviamente senza l'assunzione di farmaci anabolizzanti ma solo dieta e integrazione. Ho sempre avuto problemi con le ragazze fin da adolescente forte timidezza e impacciatagine ma credo che questa cosa da piccoli sia abbastanza normale. Poco tempo fa i miei amici mi hanno portato da una escort ma non è stata una bella esperienza sono stato giu per un po ma ora ho passato la cosa, non ho avuto l'erezione e quindi nessun rapporto, non so se sia dovuto alla mia agitazione o semplicemente perché io in Un rapporto con una ragazza non cerco sesso ma un rapporto di affezione, il sesso per me è un secondo elemento. Comunque da un periodo sono atratto dalle donne trans ne ho conosciuta una anche su internet alla quale mi sono molto affezionato, e se prima avevo una mentalità più chiusa verso questa categoria ora non avrei nessun problema ad avere una relazione con una che possegga molta femminilità sia di aspetto e carattere (sono etero gli uomini non mi attraggono), non riesco ad approcciare le ragazze quelle poche con cui ho avuto occasioni mi hanno rifiutato, sentendomi anche mortificato perché erano anche ragazzine...sono un orfano di padre perso quando avevo 10 anni, può questo influire in questa cosa? Vi ringrazio. Vorrei solo capire se il mio comportamento sessuale sia sbagliato se c'è qualche problema, anche l' essere atratto dalle trans l'organo maschile ovviamente non mi piace, ma come ho detto non avrei problemi ad averci una relazione sarebbe un compromesso che accetterei, forse è stata la ragazza conosciuta su internet, di cui ovviamente non sono innamorato perché è solo una cosa virtuale per il momento ma sono molto infatuato e preso e spero di avere la possibilità per incontrala a breve visto che non è vicino. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
gentile utente certe scelte possono essere la conseguenza di una difficoltà relazionale. ha conosciuto una persona (che sia trans o meno) ha provato una reazione emotiva ha ottenuto un feedback e ne è rimasto coinvolto.
Il primo, diciamo, successo, la spinge ad approfondire .
Che sia una scelta poco funzionale o meno non possiamo stabilirla da qui ma solo attraverso un consulto dal vico con un professionista.
Tuttavia se una scelta è consapevole non necessariamente è disfunzionale.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.

Leggi tutto