Esami cardiologici eseguiti/Intervento tonsillectomia e riduzione dei turbinati

Gentili medici,
buongiorno,
sono a chiedere un consulto riguardo questa problematica:
Qualche anno fa mi sono sottoposto ad un esame ecocardiografico di controllo con la seguente conclusione:
Volumetria cardiaca normale;
Funzione contrattile bi ventricolare globale e segmentaria e funzione diastolica ventricolare sinistra normale (FE del VSx 68%);
Minimo incurvamento sistolico dei lembi mitralici con minima insufficienza;
Minima insufficienza tricuspidalica con PAPs nei limiti;
Restanti apparati valvolari morfologicamente normali, flussimetria doppler normale;
Setto interatriale sottile ridondante senza evidenza di shunt;
Pericardio normale;
Aorta toracica ascendente normale;
Ho eseguito inoltre un ECG dinamico delle 24 ore (HOLTER) avevo spesso delle extrasistole che sono poi risultate sopraventricolari a tratti frequenti con alcune doppie, non extrasistolia ventricolare).
Ho eseguito inoltre un elettrocardiogramma sotto sforzo con la seguente conclusione:
Test ergometrico non indicativo di ischemia miocardica inducibile dal livello di esercizio raggiunto.
Entro breve dovrò fare un intervento di tonsillectomia e riduzione dei turbinati, volevo chiedervi se sulla base degli esiti delle visite fatte ci potevano essere degli effetti negativi sull’intervento/anestesia.
Grazie della disponibilità e del tempo che mi state dedicando,
Buona Giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha degli esami cardiologici perfettamente normali
Si tranquillizzi

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto gentile dottore,
mi tranquillizzerò,
Grazie,
Buona Giornata.