Utente 886XXX
Buongiorno.
Dopo un intervento al colon per l'asportazione di un piccolo tumore ho passato 3 settimane in ospedale nutrito con flebo. L'intervento è andato bene sono stati asportati 10 cm di intestino. Al mio rientro a casa ricomincio a nutrirmi piano secondo le indicazioni ma vedo che comunque faccio ancora fatica ad avere una regolarità intestinale. Spesso ho stimoli e defecare che però non corrispondono a nessuna evacuazione. Può essere dovuto alla cicatrice della parte dell'intestino che produce stimolo? Dovrei prendere dei purganti per facilitare l'evacuazione? Grazie davvero.
Riccardo.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Francesco Nardacchione
32% attività
4% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 52
Iscritto dal 2006
Gentile signore,
penso che le migliori risposte le potrà avere dai colleghi che l'hanno operata, poichè per rispondere alla sua domanda è necessario sapere qualcosa di più in merito all'intervento effettuato come ad esempio data, tipo e sede dell'intervento.
In linea di massima poi il ricorso a lassativi non è mai indicato in prima istanza, mentre è consigliabile il movimento ed una adeguata dieta con l'introduzione di almeno 2 litri di acqua.
Cordiali saluti