Protuberanza anale

Buongiorno Dott., sono una ragazza di 21 anni.
Ieri ho iniziato ad causare del prurito e un po' di dolore sulla parte destra dell'ano mentre evacuavo. Subito dopo, lavandomi, ho sentito una "pallina" di circa 5-6 millimetri, sporgere dalla parte dolorante. Cosa potrebbe essere? In questi giorni ho mangiato regolarmente, pasta, minestra, minestrone, verdure e carne...non faccio uso di bevande gassate ne ne di alcool di alcun genere...l'unica cosa è che, a volte, mangio piccante (cosa successa negli ultimi due giorni). Lavoro in un ufficio e passo la maggior parte del tempo seduta, non so se questo possa influenzare. Comunque, continuo ad causare come delle piccole scosse inerenti alla "pallina".
Ringrazioni in anticipo per le informazioni che mi verranno fornite ed auguro una buona giornata.
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di una emorroide del plesso emorroidario esterno però una visita diretta è necessaria per una diagnosi corretta.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Rossi, La ringrazio per avermi riposto celermente.
Lei cosa mi consigliate, una visita dal medico di famiglia o una specifica?
Grazie
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La prima visita deve essere del medico di famiglia che valuterà la necessita di un consulto specialistico.