Arrossamento Glande

Gentili Dottori,
sono qui per chiedervi una consulenza riguardo un problemino che mi porto dietro da un po.
Circa un mesetto fa ho notato che una parte del prepuzio (Lato Posteriore) era decisamente arrossata. Questo arrossamento era maggiormente evidente dopo aver effettuato dei preliminari. Cosi sono andato dal mio medico di famiglia che mi ha segnato una cura di Dizolo e crema Travocort per una settimana e una volta finita, il rossore era scomparso, ma adesso dopo 10 giorni mi è ritornato. Secondo voi cosa potrebbe essere? Conviene fare una visita dall'Urologo o Dermatologo? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Queste alterazioni superficiali vengono trattate dall'urologo in prima battuta con un approccio semplice, ma se il problema non si risolve entro un tempo ragionevole, è opportuno per migliore competenza rivolgersi ad uno specialista in dermatologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ma secondo lei cosa potrebbe essere? Ma soprattutto essendo un rossore che va a viene, dovrei prendere appuntamento quando ,diciamo, iniziano i primi segni.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Ovviamente sarà opportuno valutare la situazione in fase attiva.