Cisti paramediana

Salve,
Mi è stata diagnosticata una prostatite, dove nell'ecografia tr. c'è una cisti paramediana di 49 mm di diametro massimo. Dilatazioni acinari diffuse associate ad ectasia delle vescicole seminali.
Volevo chiedere di che prostatite si trattasse. Se una volta finita la cura sarebbe ritornato tutto alla normalità. Se questa andasse ad influire sulla sfera sessuale.
È normale che le erezioni non sono al top?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la prostata appartiene all'apparato uro-genitale, producendo circa il 50% del liquido seminale.Oltre al referto ecografico,sarebbe utile eseguire una spermiocoltura ed un'urinocoltura con antibiogramma per definire con esattezza la presenza di una prostatite e stabilire una corretta e mirata terapia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Lo spermiogramma già l ho fatto e risulta tutto regolare.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ho scritto spermiocoltura e, comunque,il rapporto con la resa sessuale é variabile da soggetto a soggetto, qualora sia presente.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Io sto prendendo gli antifiammatori e integratori per la prostata. Mi saprebbe spiegare di questa cisti paramediana e di queste dilatazioni acinari?