Utente 427XXX
Salve, mi sono operato il 18/10/2016, ho ancora tutti i punti, le erezioni notturne sono fastidiose ma sopportabili e non ho perdite di sangue o altri liquidi da giorni e alla medicazione di oggi mi hanno consigliato di tenerlo senza garze nei boxer, fin'ora mi sono lavato a pezzi, posso iniziare a fare la doccia completa o puó creare problemi? Se sì, quali? In oltre sotto il glande a sinistra fino all'attaccatura dei punti del frenulo ho un rigonfiamento che mi impedisce di richiudere il glande con la pelle restante se non per pochi secondi, poiché come tiro su la pelle dopo poco torna giu per via del rigonfiamento, é normale questo rigonfiamento? Oltre a tenere il pene verso l'alto come posso favorire lo sgonfiamento?
Fin'ora mi disinfettavo dopo ogni volta che urinavo con l'amuchina med 0.05%, oggi mi hanno detto di utilizzarla una sola volta al giorno e le restanti volte con soluzione fisiologica, da qualche problema l'amuchina usata in abbondanza? La soluzione fisiologica fa la stessa funzione?
Tenendolo nelle mutande senza garze (apparte una garza artaccata tra l'ombelico e il pene per via dei peli che ricrescono e pungono il glande)c'é rischio di infezioni, irritazioni ecc?
Grazie in anticipo.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Beretta
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile lettore,

tutte le soluzioni disinfettanti, se utilizzate a sproposito possono essere irritanti e dare problemi a livello di una ferita chirurgica.

Segua le indicazioni ricevute e non drammatizzi troppo!

Un cordiale saluto.
[#2] dopo  
Utente 427XXX

Iscritto dal 2016
Grazie per la risposta, ieri alla visita riuscivo a richiudere il pene nonostante il gonfiore, oggi il gonfiore é aumentato e non riesco piu a richiuderlo, sono un po preoccupato é normale che si sia rigonfiato di nuovo? L'unico medicinale che prendo é flogeril forte 2 volte al giorno, non c'é niente per aiutare lo sgonfiamento? In oltre vado a urinare molto spesso puo essere dovuto al flogeril?