Luce pulsata

Salve volevo chiedervi la seguente cosa:
ho intenzione di farmi un trattamento di luce pulsata dietro la schiena (epilazione) in un centro estetico.
Siccome ogni tanto mi esce qualche brufolo dietro la schiena.. posso comunque farla la luce pulsata oppure è pericoloso?
Grazie
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
No, non è pericoloso.
Più che altro non so quanto potrà essere efficacie la luce pulsata di un centro estetico in un soggetto di sesso maschile... A parte il tempo che richiede una seduta, le macchine dei centri estetici devono essere per legge depotenziate. Aggiunga che la schiena è un'area vasta e difficile...
Le consiglierei il Laser ad Alessandrite per non sprecare tempo e denaro
Cordialissimi saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
grazie,
ma è vero che la luce pulsata può far venire il tumore alla pelle?
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Non è stato dimostrato scientificamente che il laser e la luce pulsata aumentino l'incidenza di tumori cutanei.
Cordiali saluti