Circoncisione e frenuloplastica

Buonasera, 4 giorni fa sono stato sottoposto a circoncisione completa e frenuloplastica, l'urologo mi ha detto di sciacquare semplicemente una volta al di con Euclorina (diluita una bustina da 2,5 x 1 litro di acqua) e nel caso in cui senta dolore di prendere della tachipirina.
La situazione dei punti sulla corona sembra essere nella norma a mio avviso, un po' di gonfiore e dolore gestibile.
Mentre i punti suo glande che scendono fino alla corona sono ancora gonfi e perdono qualche goccia di sangue, ovviamente nel sostituire le bende queste si incollano alle croste che si formano e sono parecchio dolorose da togliere pur mettendo il glande in ammollo nella soluzione di Euclorina x ammollare le croste.
Nella parte dell'asta sotto la corona lato frenulo è abbastanza ingrossato.
Il glande è molto sensibile ovviamente e si sta piano piano ricoprendo di un sottile strato giallo/trasparente.
Ho contattato il medico di base quest'oggi esponendo il problema mi ha consigliato di applicare betadine sulle ferite dopo il lavaggio e mantenere coperto da garze il pene nelle zone "operate".
Volevo chiedere se ci sono accorgimenti o consigli da praticare x fare in modo di guarire il più presto possibile o almeno per curare la perdita di sangue ed evitare di sentire dolore ad ogni cambio garza, se il betadine lo consigliate in crema o in soluzione classica e se secondo voi il decorso post operatorio vi sembra procedere bene.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,é ancora troppo presto per poter giudicare in merito all'intervento subito che,a naso, senza poter vedere, mi sembra che abbia un post operatorio normale.I piccoli problemi locali e le micro emorragie possono essere favorite dalle erezioni notturne che non si possono ridimensionare.Segua i modi ed i tempi stabiliti con il chirurgo operatore.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta, chiedo un parere sull'acquisto di garze grasse al posto delle classiche onde evitare il dolore dovuto alla sostituzione del bendaggio.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...può usarle.Cordialità.