Depressione post abbandono

Da 5 anni sono in cura con cymbalta per curare una depressione maggiore ....da maggio avevo iniziato a scalare il farmaco da 60 a 30 sembrava andare bene fino a settembre quando il mio ragazzo mi ha lasciato .....sono di nuovo nel buco nero ....ovviamente sto continuando a fare terapia psicologica ....ma sono a terra ....il mio obiettivo era quello di scalare i farmaci ....è appena finita la relazione ero riuscita perlomeno a scalare gli ansiolitici ora sono ferma ....demotivata stanca ....mi sento sfinita
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
La mia domanda gentili dottori è : questo stato di vuoto è normale o è un peggioramento della mia depressione ? Grazie ai medici che vorranno rispondermi
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Un fenomeno depressivo dopo un evento spiacevole è da considerarsi normale se viene risolto in alcuni mesi senza conseguenze.
[#4]
dopo
Utente
Quindi può essere che la mia depressione sia peggiorata ?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Può essere che non sia depressione
[#6]
dopo
Utente
Io mi sto già curando per quella come già le dicevo ...forse ho solo bisogno di tempo per far rimarginare "la ferita"
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non è possibile categorizzare tutte le situazioni della vita con malattie psichiatriche.

Ci sono dei margini di tempo per cui possono o meno presentarsi delle patologie.