Sanguinamento anale

Salve dottori, vi scrivo per chiedere un consiglio riguardo sanguinamenti anali.
É da un gennaio ormai che soffro di frequenti sanguinamenti anali, mi vengono in genere ogni 1\2 mesi, l'ultimo é stato particolarmente copioso, e ha colorato di rosso vivo tutta la tazza del water. Ho fatto un controllo dal gastroenterologo a luglio e mi ha controllato anche le emorroidi inserendomi un tubicino nel retto, e nonstante fosse un periodo in cui non soffrivo di sanguinamenti mi disse che avevo delle visibili emorroidi interne, e mi prescrisse arvenum 4 volte al dí per 4 giorni in caso di sanguinamenti, da allora, ho sanguinato almeno altre 4 volte piú o meno copiosamente.

A tal proposito mi chiedevo: é consigliabile fare altri accertamenti,tipo colonscopia (che non ho mai fatto) o esami del sangue o altri esami per avere un quadro piú approfondito, o mi limito a seguire i consigli del mio gastroenterolo?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è necessario fare altro e si affidi al gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore