Trapianto cuore reflusso

Buonadera dottori scrivo per il mio ragazzo, è un cardiotrapiantato da 8anni e fino ad ora tutte le visite cardiache sono andate benissimo. Da un mese a questa parte soffre di un bruciore acido che che riguarda la gola. Ci è stato detto da un farmacista che potrebbe essere un reflusso causato dalla diminuzione del farmaco omeoprazolo da 40mg a maggio è stato dimezzato. Quindi non coprirebbe bene i farmaci che assume. È un fastidio che si presenta soprattutto dopo mangiato oppure durante il pomeriggio senza apparente motivo. Cosa consigliate di fare? Non ha fatto nessun controllo poiché ha la visita cardiaca tra un paio di settimane e stiamo aspettando quella ma nel frattempo inizia un po a farsi sentire l'ansia e la paura che possa essere qualcosa di grave. Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi da reflusso e la terapia andrebbe aumentata. Lo segue un gastroenterologo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
No non lo segue nessun gastroenterologo....solo cardiologi