Una pressione arteriosa differenziale sempre

salve sono un ragazzo di 30 anni da tempo noto che ho una pressione arteriosa differenziale sempre di 60_65 ( la misuro a casa con strumento elettronico) tipo stasera avevo 138-75 ho fatto ecocardio 2 mesi fà perchè avevo dei dolori al petto (che ho da anni) ma non è risultato niente fuori posto.... soffro di reflusso gasttroesofageo da 7 anni,, ed è da qualche anno che mi sento spesso debole con il cuore accellerato ma essendo un tipo ansioso (diventatoci a forza di non risolvere problemi di salute che ho) il dottore mi dice che sono ansioso...ma mi creda dottore a volte mi sento debole anche la mattina appena sveglio anzi direi soprattutto....o comunque mi affatico facilmente! non bevo alcool ne caffè.... fumo circa 30 sigarette al giorno,,avevo pensato di mettere un holter 24 cosi da vedere bene..la ringrazio saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Se fuma 30 sigarette al giorno alla sua eta di che si preoccupa?
Sa bene che ha un elevato rischio di infarto, ictus, morte improvvisa...di cancro....
E vuole farmi credere che lei e' preoccupato?

Smetta oggi stesso, dia retta.
Altro che pressione differenziale.

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
salve dottore....lei mi ha risposto come la maggior parte di medici che ho incontrato nella mia vita,,, vede sono il primo a dire che il fumo fa male e vorrei anche smettere ma "magari" non riesco.... qualsiai patologia abbia avuto nella mia vita come nomini la parola fumo...allora e il fumo....se io ieri non le avessi scritto che fumavo probabilmente avrei ottenuto risposta alla mia domanda..... ripeto sono cosciente del male cha fa il fumo!! però poteva anche rispondere alla mia domanda.....comunque la ringrazio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Alla sua domanda si risponde semplicemente che sono valori normali.
Ma se lei fuma e' inutile che si preoccupi della pressione.

Tutto qui