Post operazione

Salve ho 20 anni e ieri sono stata operata al seno per esportare due fibroadenomi. Volevo un consiglio sul post operazione..secondo voi è meglio portare il reggiseno o no? Un medico( di passaggio nell'ospedale non colui che mi ha operata) mi ha detto di metterlo anche la notte a dire la verità vorrei anche un altro parere.. aspetto una risposta grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
D'accordo per un reggiseno contenitivo .

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta volevo chiederle un ultima cosa...io mi sono operata il 25/10 e da quel giorno non cambio la medicazione che mi hanno messo in sala operatoria. Un medico li mi ha detto di non cambiarla però a parte che è un po' sporca di sangue dal 26/10 e poi si sta iniziando un po' a staccare e mi prude secondo lei cosa devo fare? Non cambiarla fino al 2/11che mi tolgono i punti? Oppure cambiarla? È normale che faccia così?

Mi scusi per il disturbo spero in un suo riscontro grazie mille
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ci sono diverse scuole di pensiero. Alcuni chirurghi, io non sono d'accordo, permettono ai pazienti di cambiare da soli la medicazione.
[#4]
dopo
Utente
Dottore volevo un ulteriore consiglio da lei la settimana scorsa ho tolto i punti e il chirurgo mi ha detto che dopo sei giorni avrei potuto togliere la medicazione e lavare il seno..oggi l'ho tolta ma non si è cicatrizzata c'è praticamente come un buco aperto dove al centro sta la crosticina ma non mantiene i margini della pelle uniti e inoltre si muove la crosta penso che cadrà da qui a poco pero la ferita non è infetta non perde sangue ma non è chiusa forse perché probabilmente quando mi ha tolto i punti non è stato delicatissimo può essere stato questo che avrà fatto riaprire la ferita? Cosa devo fare? Rimarrà il segno? Spero in una sua risposta