La dieta mi sono bloccato

Buongiorno, sono a sottoporvi la seguente problematica: ho 46 anni e non ho mai sofferto di stitichezza...puntuale come un orologio e a volte anche due volte al giorno....circa un anno fa ho iniziato una dieta (con un dietologo) e sono dimagrito di quasi 10 kg rientrando nel peso forma (ero un po' sovrappeso)...il problema e' che da quando ho incominciato la dieta, nonostante ricca di fibre integrali, frutta e verdura, sono diventato stitico...vado in bagno ogni 3-4 giorni....ho provato anche con cura di fermenti lattici, ma nulla....secondo voi a cosa puo' essere dovuto questo problema? perché mai avuto problemi e da 1 anno con la dieta mi sono bloccato? ho fatto analisi sangue occulto nelle feci con esito negativo. Grazie per il consulto che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' tutto legato alla dieta in quanto ha tolto/ridotto grassi e zuccheri che regolarizzano l'intestino. Ne riparli con il dietologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)