Cellule staminali per protusione discale

Buongiorno,

volevo avere, se possibile, novità sull'utilizzo delle cellule staminali per problemi discali.
Ho tre protrusioni cervicali, una c3-c4,una c4-c5 e l' ultima c6-c7.
E da mesi che pratico regolarmente nuoto (quasi esclusivamente dorso) e ginnastica posturale senza avere però miglioramenti sostanziali.
La mia sintomatologia consiste nell' avere sovente dolore irradiato al braccio sinistro, più intenso alla mano.
Vorrei capire se l'utilizzo delle cellule staminali potrebbe aiutarmi a risolvere definitivamente il problema anche perché, secondo alcuni articoli, questa metodica sarebbe più efficace su un disco protruso piuttosto che su uno erniato.
Grazie dell' attenzione
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Le cellule staminali non hanno applicazione nella terapia dell'ernia del disco vertebrale. E' comunque una metodica ancora sperimentale e di dificile attuazione pratica.
Le terapie attuali sia chirurgiche che mediche sono del tutto risolutive in tale patologia.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dott. Migliaccio