Utente 414XXX
Salve,
Sono stata dalla ginecologa una settimana fa circa e ha trovato un'infezione vaginale. Mi ha prescritto un ovulo di lorenil 600 mg a singola somministrazione e la compresse Acticand 30 per cinque giorni e poi una alla settimana. In più mi ha cambiato pillola da loette a effiprev (ma non so se c'entra con le perdite bianche). Una sera ho inserito l'ovulo e la mattina dopo avevo perdite bianche anche a grumi che uscivano, le cinque sere successive ho inserito le compresse prescritte e ogni mattina uscivano perdite acquose e anche delle perdite bianche ma meno dense. È l'infezione che sta guarnendo? O le perdite continuano perché l'infezione c'è ancora? La pillola me l'ha cambiata perché mi procurava spotting ed era troppo leggera e non fermava l"ovulazione, sto continuando con loette per questo mese e dal prossimo cambio.
Grazie mille in amticipo per la risposta!
[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
In questi casi il Collega non ha fatto diagnosi ( esame batteriologico a fresco del fluor vaginale, tampone ) , e di conseguenza la terapia è stata empirica .
Forse non si tratta di Candidosi vaginale , forse di una vaginite mista (!?) , non ho i criteri clinici per poter far diagnosi e di conseguenza impostare una terapia mirata
SALUTI