Possibili emorroidi?

Salve gentilissimi Dott.ri, è da ieri che mi sono accorto di avere questo "piccolo" problema...spiego in breve. Dopo la defecazione, mentre mi pulivo ho sentito come delle palline situate vicino l'ano, le ho guardate tramite uno specchio e sono 3, piccoline e di colore bluastro, non sono dure e se le tocco non fanno male. La cosa strana è che dopo 10 minuti dalla defecazione 2 sono andate via ed una è rimasta...ma se si tratta di emorroidi è normale che scompaiano in così poco tempo? E non dovrebbero essere rosse o al massimo del colore della pelle?Come posso fare per non farle più uscire (se di emorroidi si tratta) ? Una dieta sana ed equilibrata con attività fisica può bastare? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, e' possiible Se non si risolve, una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it