Un dolore al ginocchio dx, mai forte ma abbastanza persistente sulla parte interna

Egregi Dottori buongiorno. Mi chiamo Maurizio ho 43 anni peso 75 kg altezza 179 cm. Pratico molto sport: bici, palestra, sci e trekking. Da circa un anno e mezzo ho cominciato ad avere un dolore al ginocchio dx, mai forte ma abbastanza persistente sulla parte interna. Al tatto mi duole in corrspondenza della testa interna della tibia e sopratutto quando piego in accosciata. Da RX risulta: regolare il trofismo osseo, un po appuntite le spine tibiali, conservati gli spazi tibiali. Da vista ortopedica:gonalgia dx con note iniziali condro artrosiche,con idrato reattivo consensuale.
Ho fatto cicli di laser, potenziamento in palestra del quadricipite e ho già prenotato RMN. Infiltrazioni di acido jaluronico e quant'altro possono dare risultati e ogni cavo per mantenere la situazione ci sono cure indicate. Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile utente
le consiglio di effettuare la RM in fretta per valutare la possibilità di trattare artroscopicamente il suo ginocchoi vista anche la sua giovane età.
E' probabile che ci sia una meniscopatia degenerativa che è la causa del dolore anche se sarebbe interessante sapere se Lei ha un ginocchoi varo e se si di che grado.
Avere una artrosi del ginocchio a 43 anni non è poi così ...normale e quindi, visto che dalla radiografia le rime articolari sembrano normali, io imputerei la causa del dolore ad una sindrome meniscale.
Cordiali saluti

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Dr. Mattei grazie della veloce risposta. Ho già prenotato la RM per fine mese e non ho ginocchhio varo. Ci sono precauzioni da prendere finchè non avrò la RM.Le farò sapere i risultati. Saluti e grazie
[#3]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Precauzioni da prendere sono quelle di non sovraccaricare troppo il ginocchio interessato.
Per il resto direi che aspettiamo di vedere la RM.
Cordiali saluti