Dolore Al Glande

Salve, sono un ragazzo di 15 quasi 16 anni. Da un paio di mesi riesco a scoprire il glande solo allo stato flaccido mentre allo stato di erezione riesco a scoprire solo la metà. Il problema che ho riscontrato è che al tatto col glande salto per il dolore. Piccolo particolare che voglio aggiungere è che il glande è appiccicoso. Sono molto preoccupato perché ho paura di non riuscir a praticare rapporti sessuali. Cosa dovrei fare per far si che questo dolore passi?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
se non ne vuole parlarne in modo diretto con i suoi genitori, perché non gli dice che sente la necessità di sottoporsi ad un controllo "per vedere che tutto sia nella norma". E' importante fare una visita specialistica, come per le donne.
A naso, penserei ad una fimosi relativa.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gia parlato con in miei e sono anche andato a farmi una visita tempo fa... Secondo lei è una cosa che passerà?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Se si tratta di una fimosi, non si risolve "da sola".
Ma per trarre un giudizio prognostico è necessario un esame obiettivo diretto.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Se fosse fimosi cosa si dovrebbe fare per far si che quando tocco il glande non faccia male?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se é presente una fimosi,va operata.Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
Ultimissima domanda: se ho la fimosi e quando tocco il glande mi fa male, dolo la circoncisione quando tocchero il glande mi fara ancora male? Se la risposta e no perché?