Pillola anticoncezionale e biochetasi/peridon

Buonasera gentili Dottori, Vi scrivo per sapere se i farmaci Biochetasi e Peridon diminuiscano l'efficacia contraccettiva della pillola anticoncezionale. Soprattutto, mi servirebbe saperlo perché mi è capitato in questi giorni di assumere una bustina di Biochetasi e, senza pensarci molto, assumere la pillola circa un'ora e mezzo/due dopo. C'è rischio che la pillola non sia stata assorbita correttamente?
Grazie mille a chiunque saprà fornirmi chiarimenti al riguardo.
Cordiali saluti
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Sia la Biochetasi che il Peridon non hanno interazioni con la Pillola estro-progestinica.
Quindi il potere contraccettivo resta intatto.

Cordialità,
Dott. Caldarola.