Rmn ginocchio sx

Salve gentili medici,
Qualche settimana fa ho postato un consulto, ma non avendo la rmn a portata di mano, mi sono espresso un po male.
Adesso vi elenco cosa si evidenzia dall'esame fatto:

- menisco laterale con morfologia discoide incompleta, con alterata intensità del corno posteriore, come per lesione dello stesso, normale il corpo ed il corno anteriore;

- lieve alterazione del segnale all'interno del corno posteriore del menisco mediale, come per lesione di lieve entità, pur mantenendo una normale intensità di segnale le superfici articolari esterne, normale il corpo ed il corno anteriore;

- i legamenti crociati e collaterale interno sono normali, disomogeneità del legamento collaterale esterno, in assenza di segnale di continuo, come per esiti da trauma;

- ampia alterazione del segnale superirmente al condilo femorale esterno, con max estensione di mm 35.16 x 25.98 x 26x73, come per frattura intraspongiosa;

- si evidenzia modesto versamento fluido retro-rotuleo e retro-quatricipitale.

ho evidenziato naturalmente le parti che non andavano.
Come mi devo comportare per i seguenti casi?
Ho problemi anche la notte, a causa del dolore intenso, non so se sia il legamento.
Non so se occorrono terapie o piccoli interventi.
Scusate nuovamente e vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.
Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Vincenzo Galloppi Ortopedico 96 5
gentile utente... è probabile che il dolore che accusa può avere tre cause, la distrazione del collaterale... l'ematoma intraspongioso ( raccolta di sangue interno all'osso dovuto al trauma)e la lesione meniscale in più lei ha un menisco discoide...una malformazione congenita del menisco....o ulteriore possibilità tutti questi fattori.... consulti un ortopedico... la sola risonanza non basta, bisogna valutare il suo ginocchio...
cordiali saluti

Dr. Vincenzo Galloppi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Ortopedia e Traumatologia Pediatrica
Ortopedico Nazionale A Pallacanestro