Difficoltà nello studio

Salve , ho 21 anni , e ho dei fortissimi problemi con lo studio ,prima di raccotargli il problema le racconto la mia storia in modo che lei possa individuare l'eventuale problema .Ho incominciato a parlare ha distanza di 4 mesi dalla mia nascita , sembrerà incredibile ma vero ,quando incominciai a diventare grande all'incirca ai tempi dell' asilo (ammetto che odiavo l' asilo non ci volevo andare perchè non volevo colorare ecc) ma poi dopo qualche schiaffo di mia madre ci andavo anche bene tanto che ero il numero 1 .Finito il periodo dell' asilo incominciai le scuole elementari e anche qui ero il numero 1 prendevo tutto 10 quaderni ordinati ecc (ammettendo sempre che io la scuola la odiassi sempre ) .In quarta elementare cambiai paese e scuola ,in casa non tirava piú buon aria ecc , da li incominciò il mio calvario ,la prima cosa che accadde fu che non incomincia più ad andare bene a scuola quaderni disordinati ecc .Finite le scuole elementari incomiciai le scuole medie i primi due anni le cose peggiorarono nuovamente alcune materie non le volevo fare ecc ,il 3 anno di scuole medie mi ritrasferii al mio paese di origine ma con le troppe lacune accumulate nei vari anni i compiti li incomiciavo nel primo pomeriggio e li finivo la sera tardi ,vedendo cosi incomincia ad accumulare assenze e fui costretto a mollare la scuole per farla privatamente.Finite le scuole medie incomicia le scuole superiori ma i mie mi fecero frequetare quelle private dove non si studia ecc .Preso questo diploma privato vedendo gli altri coetanei che discutevano io ho intrapreso questo ecc ,io incomincia a riflettere anche un po il rimorso di coscienza pensandoci pensandoci decisi di imparare a suonare uno strumento per poi intraprendere il comservatorio ,decisi di andare da un prof privatamente, il primo anno dal prof privato incontrai difficoltà con il solfeggio un po perchè dove portagli 2 volte a settimana sia solfeggio che il pezzo da suonare.Piano piano recuperai solfeggio fino ad oggi ma i pezzi per fare l'esame sono fuori dalla mia portata , ora la mia paura e che io stia perdendo altro tempo dietro a qualcosa che non mi fruterà un po perchè ho difficoltà a leggere visto che il primo esame per entrare nel conservatorio è di solfeggio lettura a prima vista ,in poche parole ti danno un minuto per controllare il foglio da solfeggiare ,invece io per solfeggiare correttamete solo con qualche intoppo 2 fogli di solfeggio con 5 chiavi differenti devo studiarli 12 ore ,per una media di 4 ore giornaliere .Poi per quanto riguarda la pratica i pezzi da suonare sono difficilissi per uno che suona meno di 2 anni , il problema di tutto ciò è che la metà di me non gli iterssa più nulla del realizzarmi da anni e l'altra metà di me invece si ,per quanto riguarda questa famosa metà la definisco la mia parte oscura , non mi permette di studiare bene , non mi permette di memorizzare gli accordi quando suono ecc quando leggo o solfeggio è come un subcoscio che ti suggefisce sbagliato .
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Si è mai fatto visitare da uno specialista?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve , onestamente no ... A primo impatto cosa le puó sembrare ?!?!,