L'occlusione viene fatta solo per 4 ore

Buongiorno,
vi scrivo perché mio figlio di quasi 7 anni ha un grosso problema alla vista riscontrato all'età di4,30circa.Premettendo che andiamo regolarmente ogni 3/6 mesi a fare i controlli . Ultimamente il bambino lamenta malditesta e si rifiuta di fare l'occlusione dicendo di non vedere.La situazione è la seguente dopo una visita oculistica richiesta dalla pediatra si è riscontrato che il bambino vedeva 2/10 da entrambi gli occhi si è ritenuto neccessario fare una PEV Pattern 00tracciati morfologicamente anomali,con scacchi di 120 e 60 P100 ritardata di oltre 2 Dev.St.
Adesso il bambino con gli occhiali vede ODV3/10csl e OSV6/10...... L'occlusione viene fatta solo per 4 ore.
Le mie domande sono le seguenti:c'è una speranza di recuperare l'occhio destro e devo insistere con l'occlusione anche se lui si lamenta (il bambino fino a oggi non hai mai dato segni di fastidio per questa terapia) GRATA DELLA VOSTRA DISPONIBILITA' ATTENDO RISPOSTA
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi copia i referti?

da chi viene seguito a PAVIA (prof BIANCHI) a Milano (prof NUCCI o dottor MARSICO)??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
buongiorno
in realta sono in cura presso NOVARA,per i referti pensa che andrebbe bene una foto anche perché non sono attrezzata per lo scansione? Grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
allora penso sia il caso di rivolgersi ad esperti

dell’oftalmologia pediatrica

Clinica Oculistica Universitaria di PAVIA
prof BIANCHI

Ospedale San Giuseppe a Milano prof NUCCI

Ospedale Buzzi a Milano dottor Giovanni MARSICO
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio calorosamente