Dito storto causa trauma

Buongiorno, a causa di un incidente un annetto fa il mio pollice risulta essere leggermente storto, ogni tanto mi da fastidio sento tirare dentro ma solo se mi concentro noto che non è perfettamente guarito, idem il dito medio me lo ritrovo con la punta leggermente storta ma non so perché forse non mi sono accorto e quello non mi da alcun fastidio.
La mia domanda e':
Ma oltre alle operazioni posso provare a raddrizzare le dita con un po' di esercizi alle mani dato che non è così visibile sarebbe solo un problema estetico che con un operazione potrebbe risolversi?
Volevo sapere anche come noto che le ossa sono in salute e regolari se non ho altri fastidi? Se qualche osso è storto o rotto non di formazione normale da sempre un segnale?
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

non esistono esercizi per "addrizzare le dita".

Le sconsiglio, comunque, di intraprendere percorsi chirurgici, a meno che non coesistano significativi disturbi funzionali (il che non mi pare).

Mi sembra di capire che il "problema" sia molto modesto e essenzialmente di natura estetica, non funzionale, per cui forse è meglio non pensarci....

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale