Sanguinamento rinofaringe

Buongiorno, recentemente mi sono sottoposto a visita otorinolaringoiatrica per problemi di reflusso con rigurgiti notturni, nonostante il trattamento con lansoprazolo che effettuo da anni. Premetto che a inizio anno ho effettuato gadtroscopia che evidenziava solo presenza di ernia iatale da scivolamento. Nel corso della visita il medico mi ha sottoposto a fibrolaringoscopia evidenziando presenza di muco nella laringe e in zona corde vocali. Ha inoltre notato un sanguinamento in zona rinofaringea. L'otorino mi ha detto che tale sanguinamento e' dovuto a qualche schizzo di reflusso giunto in zona rinofaringea, dandogli scarsa importanza. E' effettivamente possibile oppure e' il caso di fare altri accertamenti? Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Onestamente, pur non pensando a qualcosa di grave, approfondirei con una RM del rinofaringe ed a una esofagogastroduodenoscopia. Dobbiamo, infatti capire, la natura di questo sangue riscontrato durante l'esame eseguito dal Collega.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori