Un patter per un farmaco

Buongiorno,la mia domanda è questa è gradirei un vostro riscontro :avendo eseguito un test alla flecanide con un ECG basale normale secondo il cardiologo con un bbdx incompleto alla fine del decimo minuto del test rifà il tracciato ed evidenzia un pattern 3 ,ciò significa che è brugada ?secondo qualche cardiologo che ho consultato dice che è normale nei soggetti con bbdx incompleto che la flecanide causando un rallentamento di conduzione provochi questo aspetto simil pattern 3,attendo un riscontro grazie mille .
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Buonasera,
scusi lei ha fatto un test di slatentizzazione del pattern 1 con Flecainide (in 10' ecc ecc).
Alla fine del test le hanno rilasciato un foglio con scritte le modalità di esecuzione del test e il risultato finale?
Quello fa testo e a quello si deve attenere.
Che significa che alla fine del decimo minuto il suo cardiologo rifà il tracciato ed evidenzia un pattern 3?
Copi il referto che le ha rilasciato il cardiologo, così vediamo come si è svolto il test e che pattern ha o se la Brugada è solo nella sua immaginazione.
Arrivederci.
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Aspettavo con ansia una sua risposta ,grazie mille allora :test alla flecanide eseguito secondo il protocollo 250 cc glucosata con 130 mg flecanide (65 kg peso)in 10 minuti con v1 e v2 al secondo spazio intercostale, all ECG basale pre-test appare ritmo sinusale 97 bm ,bbdx incompleto ,ritmo sinusale durante tutta la prova ,al 10 minuto (fine test) appare un ritmo sinusale 103 bm con bbdx incompleto e aspetto (simil pattern 3 suggestivo ) il medico mi ha detto che è normale e che nei bbdx incompleti un carico di flecanide può dare questo aspetto pattern 3 rallentando ulteriormente la conduzione ,lei cosa ne pensa ?e giusto dire che nel mio caso è brugada o non c entra nulla ?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Mi spiega lei che significano quelle inquietanti parentesi
" appare un ritmo sinusale 103 bm con bbdx incompleto e aspetto (simil pattern 3 suggestivo )" che sembrano una sua aggiunta peraltro mal riuscita?
Guardi se vuole le do la mia email privata e lei mi manda la scannerizzazione del referto e del tracciato.
Se mi accorgo che è un'altra delle sue invenzioni, in qualità di referente scientifico di MI+ proporrò allo staff di cancellare il suo account e di bannare il suo IP.
Ci pensi bene e poi mi faccia sapere.

Cordialità,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Non avrei nessun motivo per prendere in giro ,se le fa piacere e per me è un onore mostrarle i miei tracciati posso inviarli,attendo notizie .
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Guardi è diverso.
Lei deve inviarmi il tracciato immediatamente prima del test e quello del test refertato: od il tracciato con il referto su carta intestata con firma e timbro e il suo Nome e Cognome.
Ha questa possibilità?
Gli altri suoi tracciati non mi servono.
Faccia sapere,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Dottore io ho il tracciato fatto prima del test e il tracciato dopo il test ,il referto c'è l ha il dottore nella cartella clinica ,se le va bene posso inviarli così anche lei valuta se c'è il pattern o meno grazie
[#7]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Allora lasci stare.
Si faccia dare il referto. Perchè sono sicuro se su quel referto non c'è nulla di incerto.
E me lo mandi insieme al tracciato. Solo questo è possibile.
E poi mi spieghi: come ha fatto a copiarlo se è nella cartella clinica del cardiologo?! Lo ha mandato a memoria come una poesia?
La conosciamo bene ormai su questo sito e in questa area.
Si fidi del Cardiologo o vada dallo Psichiatra/psicoterapeuta o cambi cardiologo. Scelga Lei
Ero strasicuro che avrebbe risposto così!!
Lei non è serio e io non le risponderò mai più a meno che non mi posti il referto che deve avere in mano lei e non il Cardiologo nella sua cartella clinica. Il Cardiologo se scrupoloso, può tranquillamente consevarsi un duplicato.
Non lo sa che ci sono le stampanti, i data base?
Certo che lo sa!
Signore 406772 ho 50 anni, faccio il medico da 20 e non mi faccio mettere nella manica da un utente di 26 anni.

Cordialità vivissime,
Dott. Caldarola.
[#8]
dopo
Utente
Mah senza parole ....anche qui succedono queste cose che fanno rimanere senza parole ..e sentiamo lei pensa che non ho nulla di meglio da fare che essere psicotico richiedendo più consulti divertendomi dicendo che ho un pattern brugada ?!mi dispiace ma non lo sono ...mi reputo come dice lei un "utente " intelligente e non stupido e la mia richiesta sembra essere chiara è coincisa ..ahh e poi giusto per informazione io sono molto più serio di lei che giudica senza neanche sapere i fatti perché punto primo non ho copiato nulla dalla cartella ma ho fatto la foto ai tracciati fatti prima e dopo il test con ciò che aveva scritto il medico sul tracciato alla fine ..quindi le avrei mandato le foto fatte da me con il tracciati e il referto totale del medico .visto che non ho potuto scannerizzate i documenti trovandosi in cartella clinica ...e come vede le mie intenzioni erano tutt altro che prendere in giro ,detto ciò la saluto ..e buonaserata dall utente 406772 come mi ha chiamato lei ;)
[#9]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Ma quali parole vuole proferire?
A me non servono le foto mi servono i tracciati originali che lei DEVE AVERE e su cui c'è scritto il suo none e cognome.
Inoltre adesso può inviare la foto del referto completo, presumo con il nome del medico, la firma e il suo timbro, ieri il referto era nella cartella del cardiologo.
E' penoso vedere come lei cerchi di arrampicarsi sugli specchi, tra l'altro goffamente.
Scusi eh, ma quando ha finito il test la cartellina con la documentazione, REFERTO COMPRESO, non gliel' hanno rilasciata nel caso avesse voluto sentire un secondo parere?
E' tutto inverosimile quello che proferisce...per cui eviti di proferire.
Mi vuole fare credere che lei va da un Cardiologo che le fa il test alla Flecainide e poi questi le permette di scattare solo delle fotografie?!
Dove legge che le abbia dato dello psicotico: del nevrotico certamente ma qui parla la sua storia clinica.
Infine come avrei dovuto chiamarla se non Utente 406772 dato che non conosco nè il suo nome nè il suo cognome a differenza di lei che conosce entrambi i miei?
Non proferisca, stia a sentire, che è meglio per lei.
Buon week-end!
Dott. Vincenzo Caldarola.

[#10]
dopo
Utente
Non me ha rilasciato nulla per il semplice motivo che ero andato al pronto soccorso perché avvertivo palpitazioni e dopo ECG ed ecografia nella norma mi hanno fatto questo test ...quindi è evidente che il tutto resta il cartella clinica e lei continua a pensare che io voglio arrampicarmi sugli specchi a che proposito?bah ..idea sua ma va benissimo così .
[#11]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
No guardi,
a parte che lei è già stato al PS per una F.A. parossisitica trattata con un bolo di Flecainide il 20/06/2016 ed ha già cominciato a chiedere se il bolo poteva slatentizzare un Pattern 1 e altre domande su cui sorvolo, (si rilegga il consulto), io non le nego nulla.
Se è andato di nuovo in P.S. o se si riferisce al 20/06, lei faccia regolare domanda per un duplicato della cartella clinica, che è bene che conservi.
Quando l'avrà, con relativo referto medico AUTENTICO, mi avvisi pure: io le fornirò la mail e lei potrà inviarmi il tutto ben scannerizzato.
Dubito che non abbia uno scanner ma nel caso se lo farà prestare da un amico e trasferirà i file su una pennetta USB!
In questo caso avrà la mia massima disponibilità.
Con questo la saluto e le auguro buon week -end.
Dott. Vincenzo Caldarola.
[#12]
dopo
Utente
Certo farò domanda per il duplicato così potrò inviargliela ,grazie comunque per la disponibilità ..buon weekend
[#13]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Anche a lei!
Dr. Caldarola.