Idrocele convalescenza

Buonasera gentili medici,

all'incirca un mese fa sono stato operato di idrocele al testicolo sinistro tramite resezione ed eversione della tunica vaginale e mi sono stati applicati punti riassorbibili.

Desidero chiedere per quanto tempo andrebbe indossato il sospensorio, e se è passato un arco sufficiente di tempo per toglierlo se sia meglio usare slip o boxer aderenti e se per determinate attività (lunghe camminate, sport) sia meglio indossarlo sempre. Un'altro dubbio riguarda lo sport, facendo nuoto quanto tempo dovrei ancora aspettare?

Leggendo nei forum solitamente vengono indicate due visite di controllo, una a breve distanza (50 giorni circa) e una a sei mesi. Mi è stato detto solamente di ripresentarmi a distanza di sei mesi. Cosa ne pensate? Considerando inoltre che trascorse 5 settimane il testicolo sinistro presenta ancora un piccolo rigonfiamento nella parte posteriore, forse dovuto ad un edema.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
caro utente,
il sospensorio non dovrebbe essere più di ausilio.
Per l'attività sportiva in linea di massima può iniziare a praticarla in modo graduale, ma previa autorizzazione informale del suo Chirurgo operatore.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it